giovedì 16 giugno 2011

Oggi....pesto!!!

TrEbbene si oggi mi sono dedicata alla cucina e in particolare al pesto!!!
L'anno scorso, quando sono venuti a trovarci, Mirco e Cristina ci hanno portato due buste di semi di basilico genovese e così quando il mio papi ha fatto l'orto ne ha seminato un po' e a me tocca la lavorazione....
 Ecco qua il basilico nell'orticello...un bel cuscino tutto verde e profumato! Stamattina ho raccolto tutto tutto e poi l'ho selezionato, lavato e fatto asciugare...
 Mi sono preparate tutti gli ingradienti e seguendo ben bene le istruzioni di Mirco mi sono messa all'opera...il risultato?!?!?
 Tre vasetti di pesto fresco pronti per essere gustati!!!

8 commenti:

  1. Ma quanto basilico.... E che bei vasetti di pesto!!!Bravissima Rebecca! Che bella soddisfazione anche coltivarlo il basilico ^___*
    Da buona ligure, lo preparo anche io e piace tantissimo a tutti...
    Visto che ne hai fatto tanto potresti proprio provare a fare due lasagne al pesto ^___*

    RispondiElimina
  2. Ma quanto ne hai fatto,io ne metto poco perchè il suo gusto è intenso quindi con quei tre barattoli ci farei un sacco di tempo,complimenti e mi piace anche l'orto di tuo papà,quella bella striscetta nel prato.ciao ele

    RispondiElimina
  3. mmmmmmhhhh chissà che profumo!!!!!
    hai mai provato il liquore al basilico? Mia mamma lo faceva , è un liquorino dolce non troppo alcolico...
    baci baci
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. ma quanto basilicooooooooooo
    complimenti
    io quest'anno non l'ho seminato
    continua a grandinaree
    baciiiii

    RispondiElimina
  5. Che bello tutto quel basilico! E' cresciuto proprio bene!!

    RispondiElimina
  6. Bravissima! Io lo congelo per l'inverno da usare per la pizza, la lasagna e le classiche linguine. Prova il risotto con pesto, gamberetti e pomodorini. Baci

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia... e che buono!!!

    RispondiElimina
  8. ciao, mi piace moltissimo il pesto e nella bella stagione ho sempre qualche piantina!!!
    ciao barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina