lunedì 9 maggio 2011

La mia passione più grande...

Il ricamo è sempre stata una grande passione per me. Ho iniziato a ricamare circa cinque anni fa ma in realtà è una cosa che ho sempre portato nel cuore, e nel corso degli anni questa passione si è estesa al cucito e non solo...poi grazie ad amici e parenti che mi sostengono e apprezzano i miei lavori la mia fantasia e le mie mani creano quello che potete vedere nel mio blog!

Quelche tempo fa dei cari amici di famiglia mi hanno portato tanta bella stoffa...ma non stoffa qualsiasi ma...taffetà...raso...seta...pizzi...tulle...tutto materiale per abiti da sposa!!! Non sono sicuramete tessuti facili e soprattutto bisogna pensare bene a cosa fare visto il loro pregio...così ho deciso di provare a fare un cuscino portafedi (per rimanere in tema) e di ricamarci sopra due iniziali...
La C come Cristina e la M come Mirco che ringrazio tantissimo insime alla mamma Elide che mi hanno portato tutto questo bel materiale!!!
Il ricamo forse non è proprio perfettissimo...ma questa era la prima volta che ricamavo delle iniziali a punto pieno e quindi devo fare un po' di pratica...

Buon inizio settimana a tutti!

15 commenti:

  1. Grazie per il tuo commento: così ho scoperto il tuo bellissimo blog!
    Ti assicuro che per essere la prima prova, le cifre sono davvero venute bene! La mano di sicuro c'è...
    Interessante anche la scuola sulla broderie suisse!
    Insomma, adesso mi registro subito come sostenitrice, quindi... a risentirci!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Rebe, il cuscinetto è splendido e il punto pieno idem...altro che pratica! Mirco e cri saranno contentissimi di come stai utilizzando le stoffe! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. Ma dai, Rebecca.... davvero è la prima volta che ricamavi a punto pieno delle iniziali? Mi sembra che siano venute molto molto bene! Il portafede è molto delicato e bellissimo.
    Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  4. DAI SONO ARCIMEGAPERFETTE ANCHE SE E' TANTO CHE NON RICAMO PERO' SO VEDERE BENE COMPLIMENTI SMAKKKK ELE

    RispondiElimina
  5. a me sembra un capolavoro, e non lo dico per dire, sono esterefata!!!!

    RispondiElimina
  6. sei veramente brava! vorrei esserlo io.....gli sposi ne saranno felicissimi.salutissimi Nirvana

    RispondiElimina
  7. alla faccia della poca perfezione.....
    io me lo sogno difare un punto pieno così.
    Sono bellissime le iniziali e il cuscino, divino!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che dirti...... per conto mio sei molto brava, io non ci ho mai nemmeno provato. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  9. Co m p l i men tiiiiiiiiiiiii è stupendo! Sei stra brava, in ricamo non ti supera nessuna!
    Baci tatina!

    RispondiElimina
  10. ciao io ho iniziato 3 giorni fa a ricamare, con un SAl, dopo piccoli esperimenti in cucito creativo e creazioni in feltro....e sono cose che anch'io ho sempre avuto voglia di fare ma nn avevo tempo...sono contenta che mio marito mi abbia invogliata a creare un blog, così ho potuto conoscere questo mondo stupendo e tante belle persone....un abbraccio
    sono stupende le tue iniziali

    RispondiElimina
  11. molto bene Rebecca non essere modesta le cifre sono veramente ben fatte!Complimentoni!baci milena a.

    RispondiElimina
  12. ecco.....questi sono capolavori!
    vere e proprie opere d'arte!
    :)
    un bacione
    azzurra

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia! Rebecca sai proprio fare tutto! Poi quando il risultato è raffinato ed elegante come questo, prima delle parole c'è lo stupore
    Un abbraccio Amalia

    RispondiElimina
  14. Oh che meraviglia!!! Il risultato è davvero eccezionale!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina