mercoledì 27 aprile 2011

5° tappa sal broderie suisse

Eccoci qua per la quinta tappa del sal...questa sarà molto molto semplice e veloce...è quesi un piccolo ripasso della prima tappa che abbiamo fatto! Allora iniziamo...
Bene, iniziamo con fare i punto croce doppio che ci servono e sbuchiamo sul dritto del lavoro come vedete nella terza foto.
Lavoriamo in diagonale. Passiamo sotto le barrette dei punto croce doppio come nelle immagini per due volte e poi chiudiamo andando sul retro del lavoro vicino a dove abbiamo iniziato. Questo passaggio è lo stesso fatto per fare i petali diagonali del fiore doppio che abbiamo fatto nella prima tappa.
Per gli altri petali però non facciamo il doppio passaggio, come potete vedere, ma dopo essere tornate sul dritto del lavoro passiamo una sola volta sotto la barretta del punto croce doppio vicimo e poi chiudiamo subito il petalo tornando sul retro del lavoro. Ripetiamo le stesse operazioni per tutti i petali del fiore singolo e poi lo ricamiamoanche negli altri angoli del nostro progetto.
Ed ora un po' di foto della quarta tappa... Elena, Katia, Nirvana e Milena D., Rossella

...e anche Anto, Dona, Dorella, Clara e Milena A.
Alla prossima settimana con la sesta ed ultima tappa!!

p.s. per tutte quelle che me lo hanno chiesto...le cornici di legno sono fatte in casa dal mio papi!!! se siete interessate scrivetemi!

13 commenti:

  1. Io sono un po' in ritardo con la seconda... ma sta sera conto di finire quella e questa, e poi ti mando le foto!!! ^_^
    Sta venendo davvero splendido, grazie mille!!!! ^_^
    Babi

    RispondiElimina
  2. grazieeeeeee mi metto subitissimo a lavoro!bacioni milena a.

    RispondiElimina
  3. ciao
    sono capitata qui per caso...e devo dire che mi sto intrippando della broderie suisse....mi sa che provero' prestissimo
    complimenti per il tuo blog!
    elena

    RispondiElimina
  4. Mi vergogno un pò ho gia fatto...affetta da broderie suisse acuta! bellissimo rebecca aspetterò 6 tappa con impazienza!bacioni milena a.

    RispondiElimina
  5. @Milena bravissima!!! questa tappa è molto semplice e veloce rispetto alle precedenti! baci

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Rebecca...
    Mi metto al lavoro (davvero è troppo rilassante la broderie ^___*)

    RispondiElimina
  7. Wow! Stasera ho ospiti a cena quindi sono un po' indaffarata, ma domani..... sesta tappa... arrivoooo!!!!!!
    Grazie grazie e ancora grazie per queste bellissime lezioni.

    RispondiElimina
  8. ciao Rebecca anke oggi è stato un piacere e mi sono divertita faccio foto e mando mail.Grazie del tempo ke ci dedichi ed alla prossima un abbraccio Nirvana

    RispondiElimina
  9. Oi Rebecca Querida
    Bom dia!!!!
    Maravilhosos!!!!!!adorei!!!!
    Fique com Deus!
    Beijinhos^_^

    RispondiElimina
  10. Grazie ricevuto e terminato 5° tappa
    Ciao
    Anto

    RispondiElimina
  11. Ez fantasztikusan jó!!!! Ki fogom próbálni, szuper ötlet. Köszönet, hogy megosztottad.
    Üdv. Moncsi

    RispondiElimina
  12. che bello
    grazie dell'aggiornamento
    mi sarebbe piaciuto partecipare al tuo sal
    ma io sono alle prime armi con queste cose
    baci baci e commplimenti a tutte

    RispondiElimina
  13. Complimenti a tutte x i lavori, davvero belli!
    Io ho postato ieri la 4° e la 5° tappa.
    Ciao e buon inizio di settimana.

    RispondiElimina