mercoledì 13 aprile 2011

3° tappa sal broderie suisse

Eccomi!!! oggi sono un po' in ritardo....inizio subito con le spiegazione e poi vi faccio vedere un po' di foto ricevute!
Partiamo dal quadretto rosso in basso a sinistra rispetto al avoro già eseguito e sbuchiamo sul dritto della stoffa nel punto che vedete nella foto. Lavoriamo i punto croce doppi come vedete nella seconda foto.
Una volta fatti tutti i punto croce doppio possiamo iniziare a fare i quadrati. Portiamoci sul dritto del lavoro sbucando nell'angolo in basso a destra del primo punto croce doppio che abbiamo fatto, poi  passiamo con l'ago sotto le barrette (come vedete dalle foto) per due giri e torniamo sul rovescio del lavoro vicino a dove siamo uscite.
Eseguiamo lo stesso procedimento lungo tutte la fila di punto crece doppio. Adesso passiamo alla realizzazione del passanastro...sbuchiamo sul dritto del lavoro nell'angolo in basso a destra dell'ultimo punto croce doppio della fila superiore (vedi seconda foto). Piassiamo con l'ago sotto le barrette dei due punto croce doppio che si trovano a destra, prendendo rispettivamente la barretta in alto a sinitra in quello di fianco e la barretta in basso a sinistra per quello sopra, creando così la diagonale. Stessa cosa va fatta sui successivi punto croce doppio a sinistra...questa cosa a parole non è affatto facile...io ci ho provato ma è meglio che guardate le foto! :)
Una volta arrivati in cima alla riga torniamo indietro facendo la stessa cosa ma intrecciando il filato. 
Fate i quadrati anche nella fascia di punto croce doppio in alto e il passanastro nella fasci di punto croce doppio a sinistra...alla fine otterrete questo risultato.
Bene...e adesso un po' di foto di Nirvana, Annamaria, Elena, Sabrina...
...Katia, Miriam, Dorella, Lidia...
...Laura, Anto, Dona, Marta...
...spero di avervi messo tutte...buon lavoro e alla prossima tappa!

18 commenti:

  1. Ciao Rebecca,
    mi metto al lavoro e ti mando al più presto la foto della terza tappa.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  2. Ciao Rebecca, non vedo la mia foto. Ti ho inviato la mail il 7/4/2011, si è persa? fammi sapere che te la mando.
    Cielo questa tappa è impegnativa, spero di far bene. Grazie, Milena d

    RispondiElimina
  3. @Milena la tua foto è nel post precedente a questo...

    RispondiElimina
  4. Wow di tutto di più!!!! O mamma, il ricamo si complica, aiuto!!!
    bacioni tata

    RispondiElimina
  5. ciao Rebecca mi ha fatto piacere vedere postato il mio ricamo...stò procedendo anke oggi....ho passato un bel pomeriggio....non ho ancora terminato mi farò viva....un abbraccio e grazie Nirvana

    RispondiElimina
  6. ciao a tutte!
    io sono in grandissimo ritardo mi manca ancora la seconda tappa ma mi metterò in pari al più presto!

    Buon lavoro a tutte
    francesca

    RispondiElimina
  7. Questa tappa è lunga e la vedo complicata...meglio mettermi al lavoro subito così ho tempo di lanciare un sos!! :))
    Baci baci

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!!! Sto lavorando per recuperare perchè, essendomi aggregata dopo, sono in forte ritardo. Ti manderò la foto delle tre tappe insieme..... spero!!! Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  9. Che splendore!!!
    Mi metto subito all'opera!!
    Un abbraccione
    Babi

    RispondiElimina
  10. tappa appena eseguita è un pò più lunga ma non è difficile ,bravissima Rebecca io non riesco a fare foto ma sabato mio figlio mi darà una mano e ti farò vedere i progressi grazieeee bacioni milena a.

    RispondiElimina
  11. Ciao Rebecca,
    ho terminato la terza tappa, a domani per le foto. E' stato più facile di quanto pensavo,
    mi piace tantissimo. C'è una quarta tappa?
    Grazie di nuovo per la tua disponibilità.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  12. Eccomi qua x la terza tappa! Completata ieri sera, trovi la foto sul mio blog. Ciao e buona giornata! :o)

    RispondiElimina
  13. Ciao Rebecca,
    ti è arrivata la mia mail con le foto.
    Ciao a presto donatellaM

    RispondiElimina
  14. ho terminato velocemente ora faccio foto e mando mail.Alla prossima ciao Nirvana

    RispondiElimina
  15. Carissima, sono riuscita a recuperare il ritardo, solo che appena finito tutto il secondo giro esterno del punto croce doppio, mi sono accorta che avevo ricamato anche il punto croce doppio agli angoli. Invece nel tuo schema non c'è!!!!!!!! Troppo grave? Aiuto!!!!!!! tra più tardi e domattina ti mando l foto.

    RispondiElimina
  16. @Clara non preoccupati lascialo perchè ci servirà in una delle prossime tappe.

    RispondiElimina
  17. Grazie grazie grazie. Sono troppo contenta e le tue spiegazioni chiarissime. Sono davvero felice di esserci riuscita. Davvero grazie tante, desideravo imparare la broderie Suisse, sei stata magica. Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  18. Ho fatto!!!!
    Oh quanto mi piace! Ho pubblicato oggi, che te ne pare? ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina