mercoledì 6 aprile 2011

2° tappa sal broderie suisse

buongiorno a tutte, siete pronte per la seconda tappa? questa sarà una tappa semplice semplice...
Bene iniziamo!
Partiamo uscendo sul dritto del lavoro, al centro del lato alto del quadretto, come indicato nella foto ( potete aiutarvi anche guardando lo schema che vi ho inviato). Creiamo un barretta spostandoci in verticale verso il basso e usciamo sul retro del lavoro...non è facile spiegare a parole ma credo che le foto siano chiare e riuscite a capire bene quello che c'è da fare...

Ricamiamo quindi le barrette attorno ai quadratini bianchi tutto intorno al nostro fiore come indicato dallo schema.
 Adesso andiamo a creare i nostri cerchietti. Dal rovescio usciamo sul dritto del lavoro vicino a una delle barrette, passiamo con l'ago una prima volta sotto tutte e quattro le barrette....e poi una seconda volte sotto tre barrette...
Torniamo sul rovescio del lavoro puntando l'ago vicino alla barretta da cui siamo partite e ripetiamo lo stesso procedimento per tutte le barrette che abbiamo fatto in precedenza così da ottenere questo risultato.
Bene, buon lavoro e attendo le vostre foto e i vostri post! Ma prima di lasciarvi ecco altre foto che mi sono arrivate della prima tappa di Elena, Miriam, Dorella, Consuelo e Lidia...

15 commenti:

  1. Anche questa tappa mi sembra fattibile! Ora non mi resta che mettermi al lavoro! :)
    baci baci

    RispondiElimina
  2. è un bellissimo lavoro lo credevo più complicato Gio

    RispondiElimina
  3. Mi metto subito al lavoro! Grazie

    RispondiElimina
  4. sono un po'in ritardo ma ho preparato il tutto...devo finire un'altro lavoro.... sarà mia premura mandarti le foto, grazie ancora ciao Nirvana

    RispondiElimina
  5. Grazie, tutto chiarissimo, signora maestra.
    Guardo le mail e mi butto sul ricamo.
    Milena d

    RispondiElimina
  6. Fatto fatto fatto!!!! ^_^
    Ora preparo un bel post, anche con la tappa precedente! ^_^
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  7. Ciao REBECCA,
    ti ho inviato in questo momento una email con la mia prima tappa.
    Ma torna indietro. Che devo fare!
    Mi dici a quale indirizzo lo devo mandare.
    Attendo un tua mail.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  8. Ciao Rebecca,
    ho fatto un altro tentativo. Niente torna indietro.
    Attendo la tua mail
    DonatellaM

    RispondiElimina
  9. Rebecca appena finito troppo bello!!!!!!!Pensavo fosse molto complicato fare questo tipo di ricamo ma grazie alle tue PERFETTE spiegazioni e tutto semplicissimo e di grande effetto.Domani faccio foto e invio bacioni affettuosi milena a.

    RispondiElimina
  10. Ciao Rebecca,
    ho terminato la seconda tappa.
    Ho usato un filo piu' grosso di quello richiesto da te, ma l'effetto è bello lo stesso
    Domani ti mando le foto.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  11. Ciao Rebecca,
    non vedo l'ora che venga mercoledì per avere gli schemi della terza tappa.
    Grazie per avermi dato questa possibilità
    grazie di nuovo.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  12. ciao rebecca, ho fatto la mia 2° tappa e ti ho mandato la foto.
    grazie ancora per le tue spiegazioni
    un bacio
    lidia

    RispondiElimina
  13. Ciao. Sto seguendo da ieri i tuoi validi tutorsul. Grazie per le belle cose che insegni!!!! Io ho fatto un cuore che ti invierò come immagine. Vorrei un tuo illuminato e valido parere. Ciao. Cecilia

    RispondiElimina
  14. Ciao. Sto seguendo da ieri i tuoi validi tutorsul. Grazie per le belle cose che insegni!!!! Io ho fatto un cuore che ti invierò come immagine. Vorrei un tuo illuminato e valido parere. Ciao. Cecilia

    RispondiElimina
  15. Ciao. Sto seguendo da ieri i tuoi validi tutorsul. Grazie per le belle cose che insegni!!!! Io ho fatto un cuore che ti invierò come immagine. Vorrei un tuo illuminato e valido parere. Ciao. Cecilia

    RispondiElimina