mercoledì 16 marzo 2011

Broderie suisse...cosa ci serve

Buonasera a tutte! Parecchie di voi vedendo i miei lavori a broderie suisse mi hanno scritto post e mandato mail chiedendomi di fare un tutorial sul come si fa questo semplice ma bellissimo ricamo.
Ed eccomi qua...ho pensato di fare una serie di post dove un passo alla volta vi spiego come fare i punti base e se a qualcuna fa piacere alla fine potremmo anche realizzare un progetto insieme.

Allora come prima cosa ovviamente dobbiamo avere il materiale giusto!


-  tessuto di cotone a quadretti da 5 mm, ne esiste di diversi colori...a voi la scelta
-  filato perlè DMC n°8
-  aghi senza punta n°26
-  un paio di forbicine
-  telaio piccolo o grande a seconda delle esigenze

Bene...la prossima settimana iniziamo con i primi punti, preparate il materiale così iniziamo questa avventura insieme...sperando che siate in tante a seguirmi!!!

20 commenti:

  1. Grazie tesoro sei troppo brava!!
    smacckete
    Anna

    RispondiElimina
  2. Molto interessante! Questo corso che stai iniziando è bellissimo! Domani vado in cerca della stoffa sperando di trovarla! :))
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Grazie ti seguirò volentieri.Baci

    RispondiElimina
  4. rè mi ci metto anche se ho i sal di sabry iniziati,per me è un pò difficile trovare la stoffa la trovo o a quadri piccoli piccoli o grandi,come faccio?? grazie ele

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze! Se qualcuna trova difficoltà a trovare il materiale me lo comunichi pure che ve lo combino io. Baci a tutte!

    RispondiElimina
  6. Sai che quel telaio in legno è proprio uguale al mio? Era di mia nonna, usava solo questo pur possedendone altri ed io...idem!
    Starò a guardare le tue lezioni, perchè non conosco questo ricamo!

    Un bacione, tvb!

    RispondiElimina
  7. Che bello! mi procuro il materiale e provo a seguirti!
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!!!!
    Ci sono anche io, non vedo l'ora!!!
    Babi

    RispondiElimina
  9. ciao penso che ti seguirò molto attentamente perchè mi piace tantissimo questo ricamo, un abbraccio katia

    RispondiElimina
  10. Anch'io vorrei imparare, ma ho difficoltà con il materiale. Provo a chiedere a Rebecca che si è offerta!
    Miriam

    RispondiElimina
  11. Ooops mi è partito il commento. Volevo chiedere a Rebecca come contattarti per il materiale, se è possibile averlo anch'io, la spedizione ecc.
    Miriam

    RispondiElimina
  12. ragazze per favore iscrivetevi nel post del sal...scusate ma per me è il primo sal che faccio...

    @Miriam iscriviti anche tu e mandami una mail come scritto nel post con cosa ti serve.

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe imparare questa tecnica di ricamo. Ho già comperato il materiale: Quindi confermo la mia presenza. Aspetto tuo notizie. Grazie.

    RispondiElimina
  14. Spero di non aver perso il treno. Ti mando mail, fammi sapere, Ciao Milena d

    RispondiElimina
  15. bellissimo ed interessante blog,ti ho scoperta adesoo e domani proverò afare questo tuo stupendo punto un bacio patrizia

    RispondiElimina
  16. ti ho appena mandato una mail.....e qui era tutto scritto preciso!!
    :-(
    figuraccia!!!
    un caro saluto
    Daniela

    RispondiElimina
  17. mi piaciono i tuoi ricami
    anche io ho cominciato da pocoa ricamare
    ciao margherita

    RispondiElimina
  18. Mi manca cimentarmi anche nella Broderie suisse e poi sto a posto ahahha
    Sto risistemando l'elenco dei blog che seguo facendo una piccola visita a tutti.. se ti va passa a salutarmi anche tu Ciao Stefania http://lecosedimysa.blogspot.com

    RispondiElimina