venerdì 3 settembre 2010

L'ippopotamo Samu


Ed ora vi presento l'altro mio cuginetto Samuele con il suo ippopotamo che ho realizzato insieme a mia zia!
Dovete sapere che l'ippopotamo Samu (come ho deciso di chiamarlo io) ha una storia molto lunga che inizia circa 32 anni fa quando la mia mamma e il mio papà sono andati in viaggio di nozze a Parigi. Nella vetrina di un negozietto del centro hanno visto un pouf a forma di ippopotamo e se ne sono innamorati subito, tanto che hanno deciso di comprarlo e di regalarlo alla nipotina appena nata, Cristina.
Dopo aver sopportato le lotte con Cristana e poi con sua sorella Agnese il povero ippopotamo non ce la faceva più...si era abbattuto...così mia zia Daniela ha dovuto togliere tutta l'imbottitura e due mesi fa circa è venuta da me e mi ha detto "Rebe che dici, proviamo a disfarlo e a farne uno nuovo?"
Non potevo certo dire di no!!! Ci siamo messe subito al lavoro. Lo abbiamo scucito tutto...abbiamo ridisegnato il cartamodello e poi...lo vedete da sole!!!

1 commento:

  1. è bellissimo questo ippopotamo, non sarà stato semplice da realizzare e nemmeno da imbottire però ti è venuto benissimo! mi piace molto!

    RispondiElimina